Eventi/I progetti/In Italia

Liutai a Gaza: Trio Byron in concerto

Ve l’avevamo annunciato che aprile non sarebbe stato un mese qualsiasi per Cultura è Libertà. Ispirati dalla primavera ormai nell’aria abbiamo organizzato per voi tante belle occasioni di incontro e condivisione…Ricordate ad esempio l’appuntamento a Salerno il 15 aprile? Si tratta del reading dedicato a Vittorio Arrigoni nel quarto anniversario dalla sua uccisione. L’incontro, che prevede la partecipazione di Michele Giorgio, corrispondente da Gerusalemme per il quotidiano Il Manifesto, e dei musicisti Maria Cristina Galasso e Romano Michelacci, si terrà presso il teatro Ghirelli. Per (ri)leggere tutte le informazioni, cliccate qui.

Ci spostiamo invece a Roma il prossimo week end per due imperdibili appuntamenti musicali.

Il primo si terrà nella meravigliosa cornice della Casa del Jazz, dove vi avevamo già raccontato di Liutai a Gaza: sabato 18 aprile alle ore 21:00, ospiti i Traindeville, il duo che con la sua musica ci porterà per le strade del mondo.

Il secondo, domenica 19 alle ore 18 sarà ospitato presso l’Auditorium dell’Ateneo Valdese in via P. Cossa 44. Ospite della serata il Trio Byron, formato da Evelina Giacinti al violino, Mari Itahashi al pianoforte e Emilia Slugocka al violoncello.

Trio Byron

 

Il Trio si è costituito nel 2013 con il desiderio di recuperare il “nucleo passionale” dell’esperienza esecutiva, creando così un repertorio originale che spazia dalle musiche del ‘900 ai capolavori del periodo Romantico e Classico.

Il Trio Byron eseguirà musiche di L.V. Beethoven (Trio Op 1 N. 1) e F. Mendelssohn (Trio Op 66 N. 2).
Le diverse esperienze e provenienze culturali delle esecutrici (Gran Bretagna, Polonia e Giappone) ne ampliano il repertorio e l’originalità esecutiva.

Il ricavato della serata sarà devoluto sempre a favore del progetto “LIUTAI A GAZA. La musica al lavoro contro la distruzione”, delle associazioni Cultura è Libertà e Al Kamandjati!

Quest’ultimo incontro prevede un biglietto di ingresso (10 euro) acquistabile in sede. Non è prevista prenotazione.

A seguire, sarà offerto un piccolo buffet palestinese!

INFO
associazioneculturaeliberta@gmail.com

Segui l’evento su fb.

Grazie a tutti…vi aspettiamo!

CèL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...