Eventi/I progetti/In Italia

Liutai a Gaza & Traindeville

Sarà sabato 18 aprile alle ore 21.00 presso la Casa del Jazz in viale di Porta Ardeatina 55 Roma, esattamente nello stesso luogo in cui lo scorso 14 marzo vi abbiamo presentato il progetto “Liutai a Gaza” grazie anche alla presenza del regista Dimitri Chimenti col suo primo lungometraggio “Just Play” di cui vi abbiamo parlato qui, che si terrà il secondo appuntamento, primo del mese di Aprile.

Una primavera che si apre in bellezza e a suon di ottima musica…

Liutai a Gaza &Traindeville

In collaborazione con LIBERA international, l’evento fa anche parte dei festeggiamenti per il decennale della Casa del Jazz, bene confiscato alle mafie!

Durante la serata sarà possibile effettuare le donazioni a sostegno del progetto “LIUTAI A GAZA. La musica al lavoro contro la distruzione”, il progetto curato dalle associazioni Cultura è Libertà. Una campagna per la Palestina e Al Kamandjati, l’associazione del famoso violinista palestinese Ramzi Aburedwan. Esso è volto a realizzare a Gaza un laboratorio di formazione lavoro per la riparazione e manutenzione degli strumenti musicali.

Dopo il successo di pubblico della prima iniziativa, che ha visto la proiezione del film JUST PLAY di Dimitri Chimenti, che raccontava la straordinaria esperienza di Al Kamandjati, il 18 aprile sul prestigioso palco della Casa del Jazz si esibirà il duo italiano dei TRAINDEVILLE.

Al ritmo del contrabbasso e basso acustico di Paolo Camerini, e della fisarmonica di Ludovica Valori, il duo condurrà il pubblico in un originalissimo viaggio musicale attraverso le culture. Italiano, spagnolo, inglese, francese, yiddish, hindi, romanès e lingue balcaniche si intrecciano nelle canzoni proposte dal gruppo per comporre un mosaico multiculturale affascinante.

INFO
www.traindeville.com
associazioneculturaeliberta@gmail.com

Segui l’evento su fb

Roma, 7 aprile 2015

Annunci

One thought on “Liutai a Gaza & Traindeville

  1. Pingback: Liutai a Gaza: Trio Byron in concerto |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...