Eventi/Proiezioni films e documentari

Budrus, un film di Julia Bacha

Segnaliamo un’altra interessante iniziativa del Cineclub Detour che, durante questa seconda stagione del ciclo di incontri e proiezioni in collaborazione con Rete Romana di Solidarietà con il Popolo Palestinese dal titolo PALESTINA PER PRINCIPIANTI, presenta venerdì 14 febbraio alle ore 20,30 presso la sede del club, in Via Urbana 107 a Roma, il film Budrus (Usa, Palestina, Israele 2010, 72′, arab/eng/heb sott. in italiano) di Julia Bacha.

Il film segue un leader palestinese nel tentativo di unire Fatah, Hamas e alcuni attivisti israeliani in un movimento non-violento per protestare contro la costruzione della cosiddetta “barriera di separazione israeliana” nella West Bank e salvare Budrus, il proprio villaggio, dalla distruzione. Il progetto è sul punto di fallire, fino al momento in cui la figlia quindicenne decide di prendere anche lei parte all’impresa…Premi e menzioni speciali al Tribeca e al Jerusalem Film Festival, tra gli altri.

Prima della proiezione sarà servito un aperitivo palestinese e seguirà la presentazione a cura di Luisa Morgantini con la proiezione del video che già vi abbiamo segnalato, “La vera verità sulla Cisgiordania”.

L’evento è anche su facebook.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...